SEI IN > VIVERE ANDRIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

\'Disagio e salute\', il counseling come educazione al benessere

1' di lettura
98
dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it

Comune di Ancona|

Appuntamento oggi, 16 marzo, e martedì prossimo 23 marzo alla Sala riunioni della 1^Circoscrizione del Comune di Ancona in Via Cesare Battisti 11/C, per due conferenze dedicate al disagio e alla salute. Questi i temi che saranno trattati:

Martedì 16 Marzo

LA COMUNICAZIONE IN FAMIGLIA

Le dinamiche comunicative in famiglia sono complesse e riguardano sia i rapporti di coppia che le relazioni tra genitori e figli. Migliorare la comunicazione significa, in quest’ottica, predisporsi ad un ascolto attivo che trasformi conflitti e incomprensioni in opportunità di crescita. Una famiglia sana e felice, infatti, affronta i passaggi critici del proprio ciclo di vita valorizzando le risorse positive di tutti i suoi membri, promuovendo al tempo stesso condivisione e autonomia.


Martedì 23 Marzo

RELAZIONI DI COPPIA E SESSUALITÀ

Quali sono gli elementi che possono far fiorire una relazione sentimentale o, al contrario, interromperla sul nascere? Oggi più che mai la centralità dell’amore nella vita delle persone richiede una conoscenza adeguata dei rapporti che intercorrono fra intimità, passione e progettualità. Solo la compresenza di questi tre aspetti, insieme ad una comunicazione emotiva adeguata, può aiutare la coppia a preservare i propri delicati equilibri, trasformando anche le difficoltà in opportunità di crescita e di condivisione.


Informazioni al n. 0717108609 (ASPIC)



Comune di Ancona|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2010 alle 12:18 sul giornale del 16 marzo 2010 - 98 letture