Si avvisa la cittadinanza che, a causa di problematiche legate agli impianti di destinazione, le utenze sono invitate a conferire i rifiuti, nel rispetto del calendario vigente, tra le ore 21.00 e le ore 24.00 per permettere agli operatori di effettuare tempestivamente il ritiro.
da Comune di Andria
Il Settore Mobilità e Viabilità informa che in occasione delle Festività Patronali con ordinanza dirigenziale n.243 del 13/09/2022, è stato istituito: il 17 settembre 2022 dalle ore 16.00 – sino a termine processione – il DIVIETO DI TRANSITO e IL DIVIETO DI FERMATA E SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA sul seguente percorso: Piazza San Pio X, Via S. M. dei Miracoli, Via Sant’Andrea, Via Federico II di Svevia, Piazza Manfredi, Via Corrado IV di Svevia, Piazza La Corte, Piazza Duomo; il 18 settembre 2022 dalle ore 16.00 – sino a termine processione – il DIVIETO DI TRANSITO e IL DIVIETO DI FERMATA E SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA sul seguente percorso: Piazza Duomo, Piazza La Corte, Via La Corte, Via Vaglio, Piazza Vittorio Emanuele II, Via Porta Castello, Via Bovio, Piazza Umberto I, Via Attimonelli, Pendio San Lorenzo, Via Porta Nuova, Via Manthonè, Piazza Porta La Barra, Via Orsini, Piazza Ruggiero VII, Via Poli, Via Salvator Rosa, Via Vittore Pisani, Piazza Imbriani, Via De Gasperi, Via Porta Castello, Piazza Vittorio Emanuele II.
da Città di Andria
In vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre, Confcommercio Bari BAT in rappresentanza delle imprese associate, dei territori e delle federazioni rivolge un appello alle principali forze politiche con l'obiettivo di avere risposte immediate all'emergenza energia in raccordo con l'Europa, stabilendo in primis un tetto al prezzo del gas, e poi una migliore spesa pubblica e un riordino del sistema fiscale, e politiche a sostegno dell'innovazione, del lavoro e della transizione energetica.
da Patrizia Camassa
Pubblicata sull’Albo Pretorio l’ordinanza n.238 del 09/09/2022, del Settore Mobilità e Viabilità che, per l’esecuzione dei lavori di fresatura e stesa del conglomerato bituminoso sulle sedi stradali, ha istituito l’occupazione alternata della sede stradale da parte della ditta esecutrice dei lavori ed il Divieto di Fermata e Sosta dei veicoli ambo i lati su: 1) – Viale Goito: dal giorno 12/09/2022 al giorno 23/09/2022 dalle ore 6.00 alle ore 18.00; 2) – Viale Puglia: dal giorno 24/09/2022 al giorno 07/10/2022 dalle ore 6.00 alle ore 18.00.
da Città di Andria
La Presidenza del Consiglio Comunale, anche a nome dell’intero Consiglio Comunale, da il benvenuto al nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Andria, Cap. Pierpaolo Apollo, e gli augura buon lavoro per garantire , insieme al personale del Comando, tutto l’impegno necessario per la sicurezza della comunità indispensabile per favorire la crescita socio-economica della città.
da Città di Andria
I gruppi criminali attivi nella provincia di Barletta-Andria-Trani, non hanno "una forma di protezione del proprio territorio ma hanno persino una forma di apertura. L'importante, in sostanza, secondo una mentalità levantina che esiste anche nei clan baresi, è fare profitto subito". Lo dichiara alla Dire Renato Nitti, capo della procura di Trani da anni impegnato nel contrasto alle mafie.
da COMUNICAZIONE AGENZIA DIRE
Pubblicata sull’Albo Pretorio l’ordinanza dirigenziale n.232 del 05/09/2022, del Settore Mobilità e Viabilità che, per l’esecuzione dei lavori per conto della Società Italiana per il Gas S.P.A., ha istituito dal giorno 13/09/2022 sino al giorno 15/09/2022, dalle ore 07:00 alle ore 18:00, su piazza Santa Maria Vetere, la CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE e IL DIVIETO DI FERMATA E SOSTA con rimozione coatta, tratto compreso tra via dott. M. Troia e via Gen. Arimondi.
da Città di Andria
Al fine di assicurare e garantire l’insediamento e la funzionalità dei Seggi Elettorali, occorre attivare la procedura tesa alla individuazione, su domanda, di coloro che intendono sostituire i Presidenti di Seggio Elettorale rinunciatari alla nomina effettuata dalla Corte d’Appello di Bari.
da Città di Andria
Sarà ricevuta a Palazzo di Città Isabella Lapenna, la studentessa in Lingue e Culture per il Turismo premiata come Miss Italia “Castel del Monte Andria” dalla Sindaca e dall’assessore alla Radici nel corso della ottava finale regionale di Miss Italia tenutasi il 4 settembre in piazza Catuma.
da Città di Andria
La Prefettura Barletta – Andria – Trani, comunica che è previsto lo sciopero generale di tutti i settori pubblici della Pubblica Amministrazione e pubblici e privati della sanità e della scuola di ogni ordine e grado di tutto il personale di 48 ore, dalle ore 23.59 del 08.09.2022 alle 23.59 del 10.09.2022, proclamato dalla Federazione FISI.
da Comune di Andria
“Si avvisa la cittadinanza – si legge in un comunicato stampa della ditta Gial Plast SiEco – che il Punto di Distribuzione delle attrezzature per la raccolta differenziata porta a porta allestito presso il Palazzetto dello Sport in Corso Germania resterà chiuso nei giorni 7 e 8 settembre, 14 e 15 settembre al fine di garantire il regolare svolgimento del concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 3 unità per il profilo di Istruttore Direttivo Amministrativo/Contabile.
da Comune di Andria
L’Ufficio di Gabinetto ricorda l’obbligo per tutte le Associazioni iscritte all’Albo comunale, di presentare la documentazione necessaria per il rinnovo dell’iscrizione per l’anno in corso, compilando l’istanza allegata ed inviando la documentazione necessaria a: protocollo@cert.comune.andria.bt.it oppure gabinetto@cert.comune.andria.bt.it.
da Comune di Andria
Pubblicata sull’Albo Pretorio l’ordinanza dirigenziale n.228 del 02/09/2022, del Settore Mobilità e Viabilità che, in occasione del concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n.3 unità per il profilo di Istruttore Direttivo Amministrativo/Contabile, ha istituito nei giorni 8 e 15 settembre 2022, Il DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA dei veicoli dalle ore 07.00 fino a cessata esigenza su Corso Germania, lato antistante il Palazzetto dello Sport, fatta eccezione per gli autorizzati.
da Comune di Andria
Si avvisa l’utenza che dal giorno 8 al 13.9 le limitazioni alla viabilità previste dalla ordinanza del Settore Mobilità e Viabilità n.222/22 per l’esecuzione dei lavori di fresatura e stesa del conglomerato bituminoso, limitazioni consistenti nella occupazione alternata della metà sede stradale da parte della ditta esecutrice dei lavori e nel Divieto di Fermata e Sosta dei veicoli su ambo i lati, riguarderanno via Aldo Moro e dal 14 al 16.9 via Monte Faraone.
da Città di Andria
Il Sindaco rende noto che, la Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del Comune, piazza Trieste e Trento-Ufficio Elettorale – 1° piano – in pubblica adunanza per il giorno 01 settembre 2022, alle ore 10.00, per procedere alla nomina, attraverso sorteggio, degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica che si svolgeranno domenica 25 settembre 2022.
da Comune di Andria