SEI IN > VIVERE ANDRIA > CULTURA
articolo

Proseguono le attività della manifestazione “Noi… alla festa del libro” con il patrocinio del Comune di Andria

1' di lettura
135

da Comune di Andria


Proseguono le attività programmate nel mese di maggio e relative alla manifestazione “Noi… alla festa del libro”.

Mercoledì 18 maggio, prima giornata di “Orientalibri” nell’ambito della 15^ edizione della manifestazione “Noi… alla festa del Libro”, il Centro Storico di Andria è stato animato dalla presenza di genitori, insegnanti e alunni della scuola primaria di tutte le scuole di Andria.

Questa iniziativa è stata realizzerà con la partecipazione attiva anche dei genitori dei ragazzi coinvolti che aspetteranno gli alunni nei luoghi indicati dalla mappa, consegnando al capogruppo la prova-gioco da svolgere e controllando il rispetto delle regole.

La settimana scorsa i genitori degli alunni interessati, ovviamente una rappresentanza per ciascuna scuola della rete, hanno partecipato presso il plesso Federico II, ad un incontro informativo in merito alla progettazione del percorso “Orientalibri”.

Il gioco si svolgerà con le modalità dell’Orieentiring.

Venerdì 20 maggio saranno, invece, coinvolte le classi dei ragazzi di tutte le scuole secondarie di primo grado.

“Questo bellissimo percorso di lettura, gioco, formazione, divertimento, ma soprattutto di esperienza fatta insieme, che da quindici anni anima e impegna la nostra città- spiega l’Ass., Dott.ssa Dora Conversano- continua a dare segni tangibili di “collaborazione attiva e condivisa”.

Un grazie agli organizzatori, a tutti i docenti coinvolti, ai genitori e soprattutto ai nostri preziosi ragazzi per esserci e per regalarci, con il loro entusiasmo e con la loro creatività, momenti belli e costruttivi”.



Questo è un articolo pubblicato il 18-05-2022 alle 14:40 sul giornale del 19 maggio 2022 - 135 letture






qrcode