SEI IN > VIVERE ANDRIA > ATTUALITA'
articolo

Comune di Andria, Ass. Colasuonno: "Controlli contro le bici elettriche selvagge, 27 sanzioni 2 sequestri"

1' di lettura
132

da Comune di Andria


“Nuova serie di controlli contro le bici elettriche selvagge, – spiega l’ass. alla Sicurezza, Pasquale Colasuonno – controlli concentrati soprattutto fra Villa comunale e Monumento ai Caduti.

Questa volta oltre alla Motorizzazione abbiamo attivato gli agenti di Polizia locale in motocicletta, così da poter intervenire sui velocipedi che scorrazzano sui viali della Villa.

Risultato: 54 mezzi controllati, 27 sanzioni, 2 mezzi sequestrati e confiscati.

Purtroppo non possiamo assicurare una presenza stabile degli agenti in questi luoghi, perché c’è tantissimo altro da fare e le forze sono quelle che sono, ma come vedete le operazioni mirate sono frequenti e i risultati arrivano.

Il dato sconfortante è che metà dei mezzi controllati sono stati sanzionati, quindi erano fuorilegge, una percentuale molto alta.

Quello positivo è che tutti questi ragazzi, e i loro genitori, la prossima volta ci penseranno due volte a fare quello che non devono fare.

Noi ci siamo, – conclude l’ass. Colasuonno – e con regolarità torneremo ad esserci grazie all’azione coordinata della Sindaca, l’Amministrazione e il corpo di Polizia locale.

Come sempre, avvertiamo prima”.



Questo è un articolo pubblicato il 20-05-2022 alle 10:58 sul giornale del 21 maggio 2022 - 132 letture






qrcode