Il 10 giugno si svolgerà la 7° edizione de “La Lunga Notte delle Chiese”

1' di lettura 09/06/2022 - Giunge alla sua settima edizione, venerdì 10 giugno 2022, “La Lunga Notte delle Chiese”, una giornata in cui i luoghi di culto e dei beni culturali delle città d’Italia si animano di iniziative in una chiave di riflessione e spiritualità.

Il tema di quest’anno è dedicato all’in-contro, inteso come inclusione, riscoperta dei legami, relazioni, accoglienza, amicizia, diversità, fraternità, dialogo, prossimità, solidarietà.

L’evento è organizzato dall’Associazione “BellunoLaNotte” (BL), patrocinato dal Pontificio Consiglio della Cultura e Ministero della Cultura, in collaborazione con le Diocesi aderenti.

La Diocesi di Andria aderisce anche quest’anno alla “Lunga notte delle Chiese” tramite l’Ufficio diocesano beni culturali ecclesiastici, il Museo Diocesano “San Riccardo” e la Biblioteca Diocesana “San Tommaso d’Aquino”.

Presso il Museo Diocesano di Andria, in via De Anellis 46, per l’occasione, è prevista una visita guidata tematica intitolata “Il pensiero materno per un’etica dell’incontro”, divisa in tre turni da un’ora: ore 19.00 – 20.00 – 21.00.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2022 alle 11:07 sul giornale del 10 giugno 2022 - 105 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/danQ





logoEV