Elezioni politiche, al via le domande per la sostituzione dei Presidenti di Seggio rinunciatari

2' di lettura 08/09/2022 - Al fine di assicurare e garantire l’insediamento e la funzionalità dei Seggi Elettorali, occorre attivare la procedura tesa alla individuazione, su domanda, di coloro che intendono sostituire i Presidenti di Seggio Elettorale rinunciatari alla nomina effettuata dalla Corte d’Appello di Bari.

A tal fine tutti gli interessati, che hanno i requisiti necessari, possono presentare domanda al Comune di Andria-Ufficio Protocollo- entro il 15.09.2022, ore 12.00, come da modulo disponibile presso l’Ufficio Elettorale o scaricabile dal sito web del Comune (https://www.comune.andria.bt.it).

La domanda, redatta in carta semplice e firmata dall’interessato, dovrà essere presentata, a pena di esclusione: direttamente tramite consegna esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Andria; a mezzo servizio postale con raccomandata A/R; a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo PEC: protocollo@cert.comune.andria.bt.it.

Alla domanda dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia del documento di identità in corso di validità del richiedente.

Allo scadere del termine per la presentazione delle domande verranno redatti due distinti elenchi in ordine alfabetico: il primo, recante i candidati in possesso di dichiarata pregressa esperienza come Presidente di Seggio Elettorale e il secondo recante i candidati privi di detta pregressa esperienza.

L’ordine di chiamata sarà determinato da un sorteggio pubblico, fra tutti gli aspiranti regolarmente iscritti nell’Albo dei Presidenti di Seggio.

Il sorteggio sarà effettuato, in due distinte fasi, la prima, tra i candidati in possesso di precedente esperienza di Presidente di Seggio e la seconda, tra coloro che ne sono privi.

Gli incarichi saranno conferiti secondo l’ordine di sorteggio tra i candidati in possesso di esperienza e solo a seguire, ove occorra, tra i candidati privi di esperienza.

Il sorteggio avrà luogo il 20 settembre 2022, ore 16.30 in seduta pubblica, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città.

L’effettivo conferimento dell’incarico a firma del Sindaco avverrà, in ogni caso, solo all’esito della effettiva partecipazione al corso di formazione previsto sempre il 20 settembre 2022 alle ore 15.30, presso la stessa Sala Consiliare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2022 alle 10:23 sul giornale del 09 settembre 2022 - 108 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dow7





logoEV