SEI IN > VIVERE ANDRIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Consegnate le aree interessate alla realizzazione della nuova area mercatale in zona PIP

1' di lettura
74

da Comune di Andria
www.comune.andria.bt.it


Martedì mattina in via della Costituzione consegna delle aree interessate alla realizzazione della nuova area mercatale in zona PIP.

L’area interessata è estesa circa 13.000 mq., saranno realizzati 20 posteggi per la commercializzazione di prodotti ortofrutticoli, avranno le stesse dimensioni degli attuali, posti su via Barletta, ed interessati dai lavori dell’interramento ferroviario e quindi necessariamente da spostare.

Il progetto prevede una grande area coperta con corridoio centrale.

“Entro quest’anno, questo è l’auspicio, contiamo – spiega il Sindaco, avv. Giovanna Bruno – di completare questa struttura su area comunale spostando così dall’attuale posizionamento il Mercato di via Barletta coinvolto in pieno dai lavori del nuovo tracciato ferroviario sotterraneo.

Con Ferrotramviaria e Regione Puglia abbiamo individuato questa soluzione che non solo migliora il progetto principale, ma risolve anche un problema atavico, ovvero l’attuale collocazione del Mercato che è in pieno centro.

Così lo spostiamo a poca distanza dalle altre due aree destinate alla costruzione delle caserme di GdF e Carabinieri e presto metteremo a regime anche il regolamento dei PIP.

Presto dunque, dopo il picchettamento già di questa mattina, inizieranno i lavori rispettando anche il destino degli alberi di ulivo esistenti, spontanei, che verranno espiantati, messi a dimora e poi reimpiantati qui”.

“La nuova collocazione del Mercato -spiega a sua volta l’assessore all’Urbanistica, arch. Anna Maria Curcuruto – lo rende più accessibile perchè sede più comoda da raggiungere perchè non dimentichiamo che è un polo attrattore di forte traffico pesante”


ARGOMENTI




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2023 alle 11:04 sul giornale del 19 gennaio 2023 - 74 letture






qrcode