Guardia di finanza, cambio al vertice della Compagnia di Andria

1' di lettura 07/08/2023 - Il Tenente Cosimo Carafa è il nuovo Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Andria.

L’ufficiale, in promozione a Capitano a settembre, prende il posto del Capitano Guido Silvestri che lascia Andria dopo tre anni di intenso lavoro, per ricoprire un prestigioso incarico presso il Gruppo di Ragusa. Il nuovo Comandante di Andria, 29 anni, si è arruolato nel Corpo nel settembre del 2015, frequentando l’Accademia della Guardia di Finanza. Laureato in “Giurisprudenza”, il Tenente proviene dalla Compagnia di Domodossola, dove ha ricoperto l’incarico di Comandante della sezione operativa.

Nel suo intervento di saluto, il Tenente Carafa ha ringraziato i vertici “per la fiducia accordatagli nel conferimento del nuovo prestigioso incarico”, assicurando il massimo impegno a dirigere il Reparto con un’azione di comando efficace ed equilibrata, sempre attenta alle esigenze della collettività, a garanzia della libertà economico-finanziaria e al servizio dei cittadini.

Il passaggio delle consegne è stato sancito con la presentazione dei due Ufficiali al Comandante Provinciale di Barletta – Col. t.ST Pierluca Cassano, che ha ringraziato il Capitano Silvestri per l’attività svolta nel periodo di comando, fruttuosa di importanti risultati in numerose attività di servizio, rivolgendo un augurio di “buon lavoro” nel nuovo incarico al Tenente Cosimo Carafa.


   

Da Guardia di Finanza - Comando provinciale di Barletta





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2023 alle 17:07 sul giornale del 08 agosto 2023 - 8 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/em3O





logoEV
qrcode