SEI IN > VIVERE ANDRIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Benedetto Miscioscia assume la guida nazionale di FareAmbiente: Un ambasciatore dell'ambientalismo costruttivo

1' di lettura
132

di Alessandra Carbone
andria@vivere.it


Il dott. Benedetto Miscioscia, laureato in Scienze Agrarie e tra i pionieri nel 2008 dell'ambientalismo promosso dal Prof. Vincenzo Pepe, si prepara a guidare il movimento ambientalista di FareAmbiente a livello nazionale per i prossimi tre mesi.

La sua nomina, annunciata dal Prof. Pepe in seguito a motivi di salute e al suo coinvolgimento nella stesura del nuovo Codice dell'ambiente, è stata accolta con grande entusiasmo e riconoscimento per il suo impegno a favore dell'ambientalismo pratico e non ideologico.

Il Prof. Pepe ha dichiarato: "Per motivi di salute e per il mio coinvolgimento nella stesura del nuovo Codice dell'ambiente, ho deciso di sospendermi da Presidente per soli 3 mesi, lasciando la guida nelle mani dell'amico Benedetto Miscioscia. Ringrazio Benedetto per la sua disponibilità e l'affetto dimostrato. In questi 3 mesi non farò mancare il mio impegno, compatibilmente con la mia attività in seno alla Commissione per la stesura del nuovo Codice ambientale." In risposta, Benedetto Miscioscia ha espresso la sua gratitudine per la fiducia riposta in lui e si è detto onorato di poter contribuire al movimento di FareAmbiente con il suo impegno e la sua passione. Ha ribadito il suo impegno a promuovere un ambientalismo ragionevole, libero da pregiudizi ideologici, e ha sottolineato l'importanza di un approccio costruttivo e non disfattista nell'affrontare le sfide ambientali.

La nomina di Miscioscia rappresenta un riconoscimento del lavoro svolto in Puglia e in Italia per promuovere una cultura ambientale alternativa e concreta, basata sull'azione e sull'impegno pratico. Con il suo incarico temporaneo alla guida di FareAmbiente, si prospetta un periodo di continuità e di impegno costante nel perseguire gli obiettivi del movimento a livello nazionale.

Per Whatsapp iscriversi al canale https://whatsapp.com/channel/0029Vaac9Bg2UPB9Y4GrDV3M.

Per Facebook seguire la pagina https://www.facebook.com/vivereandria.

Per Telegram unirsi al canale https://t.me/vivereandria


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2024 alle 05:29 sul giornale del 10 maggio 2024 - 132 letture






qrcode