SEI IN > VIVERE ANDRIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Poste Italiane: Per la Festa della Mamma anche nella provincia BAT iniziative per la parità di genere

2' di lettura
184
da Poste Italiane

Anche quest'anno, in occasione della Festa della Mamma, domenica 12 maggio, Poste Italiane celebra la parità di genere promuovendo diverse iniziative in provincia BAT a sostegno dei propri dipendenti. La testimonianza di Margherita Lops, madre del piccolo Vincenzo, sette anni, e direttrice dell'ufficio postale Andria Centro, è un esempio lampante dell'attenzione che l'azienda dedica al benessere e alla crescita professionale dei suoi collaboratori.

"Da quando sono entrata in Azienda nel 2012 - afferma Margherita Lops - ho avuto l'opportunità di crescere professionalmente parallelamente alla crescita di mio figlio. Dopo le esperienze allo sportello a Ruvo di Puglia e come consulente a Trani, ho diretto gli uffici postali di Terlizzi 1 e Andria 1".

Attualmente, Margherita Lops è coinvolta nel programma di sviluppo Blooming, dedicato alla "fioritura dei talenti" del Gruppo Poste Italiane, un percorso che mette la persona al centro del proprio sviluppo professionale e personale, offrendo stimoli e esperienze finalizzate all'arricchimento delle competenze. Poste Italiane, consapevole dell'importanza della parità di genere, ha introdotto nel tempo numerose iniziative a sostegno delle donne, del supporto alla maternità e alla paternità, e allo sviluppo della leadership femminile. Attualmente, il 51,2% dei dipendenti della provincia BAT è donna, con 179 donne impiegate negli uffici postali e 72 nei Centri Recapito.

Tra le iniziative messe in atto dall'azienda, spiccano il programma Lifeed Genitori, volto a valorizzare le competenze acquisite durante l'esperienza genitoriale, e il programma Mums at work, che supporta le neomamme nel rientro al lavoro dopo il periodo di maternità. In occasione della Festa della Mamma 2024, Poste Italiane ha realizzato due colorate cartoline filateliche, disponibili nei quattro uffici postali con sportello filatelico della provincia BAT (tra cui Via G. Bovio ad Andria) e negli Spazio Filatelia del territorio nazionale, al prezzo di 1,00€ (in formato puzzle al prezzo di 5,00€).

Per Whatsapp iscriversi al canale https://whatsapp.com/channel/0029Vaac9Bg2UPB9Y4GrDV3M.

Per Facebook seguire la pagina https://www.facebook.com/vivereandria.

Per Telegram unirsi al canale https://t.me/vivereandria




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2024 alle 16:44 sul giornale del 11 maggio 2024 - 184 letture






qrcode