SEI IN > VIVERE ANDRIA > POLITICA
comunicato stampa

Elezioni Europee 2024: Sorteggio degli scrutatori e dei Presidenti per la formazione dell'elenco aggiuntivo. Formazione per i Presidenti

1' di lettura
46

da Comune di Andria
www.comune.andria.bt.it


Martedì 4 giugno 2024 alle ore 15:30, nella Sala Consiliare di Palazzo di Città del Comune di Andria, verrà effettuata l'estrazione per la formazione dell'elenco aggiuntivo sia per il subentro nell'esercizio delle funzioni di scrutatore che per quello di presidente di seggio (se in possesso dei requisiti di studio o professionalità richieste) in tutti i casi di improvvisa vacanza di quelli originariamente nominati presso gli uffici sezionali.

Seguirà alle 16:30, sempre nella Sala Consiliare, il corso di formazione per i Presidenti di Seggio. Formazione necessaria data l'importanza e la delicatezza dei compiti assegnati dalla legge ai Presidenti di seggio. Si ricorda, infatti, che il Presidente è preposto, in generale, alla supervisione delle operazioni del seggio e, in particolare, nel corso delle operazioni di spoglio e scrutinio delle schede votate, verifica il corretto trattamento delle schede stesse, evitando l'uso improprio di penne, matite o altri strumenti di scrittura. Inoltre, il Presidente, udito in ogni caso il parere degli scrutatori, decide su: difficoltà e incidenti sollevati nel corso delle operazioni elettorali; reclami, anche orali, e proteste; contestazioni e nullità dei voti.

Per tali ragioni si invita alla partecipazione con puntualità.

Per Whatsapp iscriversi al canale https://whatsapp.com/channel/0029Vaac9Bg2UPB9Y4GrDV3M.

Per Facebook seguire la pagina https://www.facebook.com/vivereandria.

Per Telegram unirsi al canale https://t.me/vivereandria


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2024 alle 22:08 sul giornale del 01 giugno 2024 - 46 letture






qrcode